Scopo sociale della Fondazione sono
la promozione e il sostegno economico, diretto e indiretto, di giovani bisognosi in patria e/o all'estero. In particolare la Fondazione si propone di finanziare la formazione di giovani, le cui famiglie non possono farsi carico di garantire ai figli un'istruzione adeguata alle loro capacità, senza che questo crei ripercussioni sul loro tenore di vita. Il sostegno che la Fondazione intende promuovere e' da intendere nel senso più ampio e prevede la partecipazione a progetti di sviluppo personale, a corsi e a percorsi formativi di diverso genere. In particolare intende sostenere anche giovani che soffrono di una malattia cronica o di un'infermità permanente.

Il sostegno finanziario di cure mediche e fisioterapiche per queste persone rientra pure nello scopo della Fondazione.

La Fondazione può realizzare e sostenere questi progetti in prima persona oppure con il contributo di terzi.